TOP 100 Visibilmente.com i migliori siti del web - Le novità della nuova TOP 100

Classifica TOP 100 di Visibilmente.com


Ti proponiamo un sito a caso tra gli iscritti in TOP 100:

Karma51 - Il sito per l'Anima e la spiritualità.Dove incontri Gesù e Maestri Spitituali,San Francesco d'Assisi,i tuoi Angeli e le preghiere più significative, poesie e brevi racconti ed inoltre un esaudiente trattato sul Reiki.


Pagine: 1-25 |26-50 |51-75 |76-100

AVVISO del 30 aprile 2008: è stata inaugurata la sezione degli awards speciali.
AVVISO del 14 aprile 2008: ricordiamo agli iscritti che nella Pixel Art Rank è possibile pubblicizzare il proprio sito d'arte, artigianato o grafica.



Elenco delle novità


Premessa:

Modificare una TOP100 può sembrare operazione semplice, tuttavia non lo è.
Dopo modifiche pesanti nella struttura del codice è impossibile mantenere la stessa cartella originaria. Non abbiamo potuto mantenere la stessa posizione di url precedentemente utilizzata, compreso il link di voto ad essa associata.
Siamo consapevoli che questo è un disturbo per chi è già iscritto a una TOP 100: qualcuno degli iscritti forse non si iscriverà più, chi lo farà è perché apprezza la TOP 100 Visibilmente.com .
Ti ringraziamo quindi, perché hai avuto la pazienza di seguirci fino qui, nella nuova TOP100.
Non deluderemo le tue aspettative.


Ringraziamenti:

Abbiamo chiesto a 15 webmaster già iscritti alla vecchia TOP100 se volevano collaborare iscrivendosi alla versione "beta" della nuova TOP100.
Vogliamo ringraziare per la loro preziosa collaborazione i webmaster dei seguenti siti web:
  1. www.myhouseonweb.eu
  2. www.mondoglitter.it
  3. www.alegrafica.net
  4. www.amatriciana.org
  5. www.tatoosite.it




La nuova grafica

Visibilmente.com ha da tempo rinnovato la grafica, ormai l’unica sezione del sito a essere di vecchia grafica era proprio la TOP100. Abbiamo quindi integrato la grafica più recente anche nella TOP100. La nuova grafica è più accattivante e permette una migliore lettura.
Inoltre, specificatamente per la TOP100, è possibile affiancare alle pagine un menù verticale, in modo da facilitare la navigazione nella TOP100.


Le nuove funzioni:

Possiamo elencare le nuove funzioni raggruppandole secondo chi ne beneficia:


Per chi intende iscriversi alla TOP100:

  1. Nella precedente versione chi si iscriveva poteva pensare di essere automaticamente accettato, in quanto il bottone di voto si mostrava nella sua completa funzionalità. Ora invece il bottone di voto mostra la posizione di classifica dei soli siti che sono già stati approvati.
  2. Nella precedente versione chi inseriva un banner che non poteva essere visto in TOP100 (p.e. i siti di altervista.org), trovava in sostituzione un banner standard. Questa modifica, purtroppo, doveva essere eseguita manualmente da noi. Oggi chi tenta di inserire un banner di questo tipo è avvertito del fatto che (sempre prendendo per esempio altervista.org) occorre rispettare determinate regole. Allo stesso tempo, sarà impartito di volta in volta al server di non accettare eventuali banner non conformi al regolamento.
  3. Nella precedente versione chi si iscriveva riceveva immediatamente una mail di benvenuto, lasciando erroneamente intendere che il sito fosse stato approvato. Oggi chi si iscrive riceve la mail solo a seguito dell’effettiva approvazione.
  4. Abbiamo notato che spesso il regolamento non è letto prima di proporre l’iscrizione, pertanto abbiamo modificato il codice della TOP100 inserendo una lista di siti che non sono graditi nella TOP100 (p.e. i siti dei circuiti gratuiti mastertop100.org, spaces.live.com, forumfree.net), che il server rifiuta automaticamente. Chi tenta di iscrivere un sito di questo tipo riceve un messaggio di avvertimento.
  5. Purtroppo anche la nostra TOP100 è attaccata dagli spammer, pertanto abbiamo potenziato il riconoscimento dei robot, aggiungendo una domanda di sicurezza nella pagina d’iscrizione. Sappiamo che ciò è una complicazione in più, ma è anche una garanzia che la TOP100 sia al riparo da attacchi esterni.
  6. Chi ha proposto un sito, ma ancora non è stato approvato, deve attendere la nostra mail prima di poter accedere al pannello di controllo.
  7. Per maggiore sicurezza, durante l’iscrizione la password (che è conosciuta solo da chi si iscrive) è chiesta 2 volte. Ciò permette di poter registrare in modo sicuro la tua password sul server, in modo che non sia accessibile a malintenzionati. In caso di smarrimento della password, sarà possibile impartirne una nuova.
  8. Ogni volta che un webmaster inserisce nella pagina d’iscrizione un valore errato o non permesso, il server restituisce un avvertimento, evidenziando il punto esatto dell’errore.
  9. Se un webmaster commette un errore durante l’iscrizione, non è più necessario ricaricare la pagina per visualizzare correttamente l’antispam. La pagina si auto-ricarica, consentendo una facile operazione di inserimento dati.


Per chi è già iscritto alla TOP100:

  1. Abbiamo aggiunto nella parte alta della classifica un collegamento a uno dei siti iscritti. Il sito è selezionato casualmente ogni volta che un visitatore carica o ricarica una pagina. Questa funzione permette una visibilità più ampia anche ai siti che sono nelle ultime posizioni.
  2. Ora è disponibile una nuova funzionalità di statistiche per i siti iscritti: i conteggi complessivi. Inoltre è possibile verificare le statistiche complessive della TOP100 (tutti i siti) nella pagina principale. Questo ti permette di verificare l’andamento complessivo della TOP100.
  3. La precedente tendina di navigazione per le pagine della TOP100 è stata trasformata in link testuali, ritenuti di più immediata comprensione peri navigatori. I link si trovano nella parte alta della TOP100.
  4. Abbiamo aggiunto i feed RSS, che conterranno i primi 15 siti in classifica. Questa funzionalità permette una maggiore diffusione nel web dei siti iscritti alla TOP100. Il collegamento ai feed è disponibile nella barra dell’indirizzo presente su ciascun browser, con l’abituale icona di colore arancio e bianco.
  5. Al fine di prevenire commenti anonimi, per ciascun commento il server terrà traccia di IP number, data e ora. In questo modo, un webmaster che abbia ravvisato nel commento una violazione di legge, può procedere a richiederne l’identificazione alle autorità giudiziarie. Con questa modifica, inoltre, saranno automaticamente scoraggiati i webmaster che amano lasciare commenti ai propri siti (comportamento vietato da regolamento).
  6. Ogni modifica dal pannello di controllo che riguardi indirizzo mail, descrizione del sito, url del sito e url del banner dovrà essere approvata dal webmaster. Questa funzionalità evita che malintenzionati possano (anche se non è mai accaduto è meglio prevenire), dopo essersi impossessati della password di 1 sito iscritto, dirottare visite e mail a propri siti. Inoltre, questa funzione impedisce che qualche furbo possa iscriversi con un sito e poi, in sordina, modificarne l’indirizzo verso siti porno o contenenti materiale illegale.


Per noi amministratori:

  1. Molte modifiche di quelle sopra elencate ci permettono di dedicare più tempo al reale sviluppo della TOP100 e meno ai controlli. Teniamo al fatto che la TOP100 si svolga ogni mese in modo leale e attraverso i migliori siti del web: il fatto che molti di questi controlli siano eseguiti a monte e in modo automatico permette a noi di essere più sicuri dell’operato e consente una migliore obiettività ai webmaster che hanno iscritto il loro sito.
  2. Le pagine di regolamento, siti vincitori, awards, FAQ…sono richiamabili direttamente dalla TOP100. Questo ci permette ancora una volta di snellire il nostro intervento.
  3. Sembrerà strano, ma anche la nuova grafica ci facilita di molto il compito dell’aggiornamento.






Navigazione TOP100:






Al momento sono iscritti in questa classifica TOP 100 n. 79 siti web.

Menù TOP100:


CATEGORIE:


Da Visibilmente:


Segnalato da:

» Vedi tutti siti «
I siti dove Visibilmente è segnalato:







| Info | Copy | Contatti | F.A.Q. | Statistiche | Motore di ricerca interno | Mappa | TOP100 | Directory |
dal 2004 Visibilmente.com powered by Paolo Orlandini - Tutti i diritti sono riservati - è vietata la riproduzione totale e parziale.