Galleria Ospiti Visibilmente

Paul Bonnie-Kent - Dipinti


Staziona con il mouse sulle icone, la descrizione dell'immagine sarÓ visualizzata appena il tuo mouse passerÓ sulla foto. Se usi modem 56k o ISDN è normale che l'immagine impieghi qualche secondo per essere visualizzata.
Tutte le immagini di questa galleria sono proprietÓ dei rispettivi autori.
Tutti i diritti sono riservati e Ŕ vietato l'utilizzo delle immagini per qualsiasi scopo.

Biografia di Paul Bonnie-Kent:

Paul Bonnie-Kent (pseudonimo), nato a cattolica, dove vive e opera.
Dipinge ininterrottamente dal 1969 al 1989 cercando nuove forme espressive.
Ha partecipato assiduamente a rassegne e concorsi, ottenendo numerosi premi e segnalazioni dalla critica e dal pubblico.
Nel 1989 si allontana dalla pittura.  Dopo tanti anni di assoluta inattività, ricompare per un breve periodo, nel 2003 quando rispolverando le vecchie tele ed i vecchi disegni mai terminati, torna in lui la “vita”.
Certo le nuove idee astratte sono ciò che vuole e deve proporre, ma non  può, anzi, non vuole, non terminare quelle vecchie opere figurative che sono in attesa da tanti anni.
Potrebbe, come in passato dipingere gli astratti sui figurativi, ma vuole dimostrare, a se stesso prima e al pubblico poi, che in tutti questi anni, anche se non ha mai preso un pennello in mano, che è maturato artisticamente.
Termina solo due nudi, poi i casi della vita lo portano, con rammarico, ad allontanarsi nuovamente.
Finché con l’arrivo del 2006 finalmente “rinasce”, con grande entusiasmo, rifà i vecchi disegni ormai ingialliti, ridipinge le vecchie tele mai terminate, ne modifica altre e prosegue alternando il disegno alla pittura il figurativo all’astratto, al surreale. Già da ora si può ammirare la  maturità dell’artista.
Ha tante idee nuove, di nudi, sexy, e astratti,  di fiori e nature morte surreali perciò non ci resta che attendere le nuove opere di questo inesauribile artista.


Mostre Collettive, concorsi e premi

1970 Cattolica 1° Premio internazionale.
1972 Imola 1° Concorso Nazionale -/- Morciano di Romagna, 3° Concorso nazionale Premiato con medaglia di bronzo.
1973 Sarsina (Forli) Premio città di Sarsina Premiato con diploma d'onore - Rimini Rassegna art center coppa - Covignano (Rimini) Estemporanea Premiato con medaglia – Massa 3° Concorso Primavera Massese Premiato con medaglia aurea - Forli Trofeo Ordelaffi Premiato con diploma d'onore e medaglia -
1974 Roma Quadriennale d'arte contemporanea Premiato con diploma d'Onore - Repubblica di San Marino Arte Esperanto Premiato con medaglia – Bertinoro (Forli) 2° Concorso di pittura Premiato con medaglia - Ferrara Premio nazionale del mini quadro - Corno Giovine Il pennello d'oro Premiato con medaglia amici del quadrato - Foggia Trofeo Augusto Barile Premiato con medaglia d'argento A.Provinciale - Ostuni Trofeo tre torri Premiato con diploma d'Onore.
1975 Forli Concorso nazionale Premiato con medaglia- Quarto D'altino 1° Concorso nazionale Anfore d'oro Premiato con medaglia - Spoleto 1° Concorso nazionale Olivo d'oro - Corno Giovine Il pennello d'oro Premiato con medaglia per meriti artistici – Ferrara 1° Rassegna nazionale Cosmè Tura Premiato con medaglia di bronzo - Cernusco sul N. Premio Claudio Guidali Segnalazione - San Leo 1° Biennale città di S.Leo Premiato con medaglia di bronzo - Rimini Trofeo Arco d'Augusto Premiato con targa d'argento - Trieste 3° Biennale internazionale d'arte Quarto classificato premiato con medaglia di bronzo - Fratta Terme 1° Concorso nazionale di pittura e poesia Premiato con segnalazione e medaglia aurea - Massa 3° Concorso nazionale Primavera massese Premiato con segnalazione speciale e medaglia - Firenze 2° Premio internazionale Artigianelli Premiato con segnalazione e medaglia - Ferrara 1° Rassegna internazionale di pittura Premiato con medaglia bronzo –
1976 Vigevano Scarpina d'oro Premiato con medaglia Comunità Europea.
1976/77 Milano Art internatinal award Premiato con trofeo.
1979 Ferrara Premio Ercole de Roberti Premiato con coppa per meriti artistici.
1975 Ferrara Rassegna nazionale Cosmè Tura Premiato con coppa.
1981 Morciano di R, 3° Festa nazionale dell'artista e del letterato ottenendo il Primo premio assoluto.
1982 Ferrara Premio alba Premiato con targa - Cagliari Biennale di pittura e grafica Premio Regione Sarda - Manciano 4° edizione mostra d'arte Manciano Premiato con segnalazione - Pompei 5° Biennale illustrata Premiato con trofeo N.York - Verucchio
1983 Premio Norbeto Pazzini Premiato con segnalazione per la grafica - Pompei Diffusion de l'art Italien dans le monde.
1984 Pompei Trofeo internazionale ottenendo il Secondo premio ex-equo per l'effetto espressivo dei contrasti.
1985 Pompei Europa 85 Premiato con trofeo Losanna.
1986 Premio belle arti Premiato con targa d'oro.


Mostre Internazionali

1973 London International art exibition.
1983 Madrid Arco 83 - Paris Arte Italiana nel mondo - New York Artexpo - Dallas Art expo - Basel Art 14 83.
1984 Los Angeles Mestri della grafica Premiato con segnalazione speciale per la grafica - Paris Salon des nations.
1985 Vancouver Trittico d'arte - Toronto Trittico d'arte - Tsukuba Grafica contemporanea Italiana Premiato con segnalzione d'arte per il disegno.
1986 Seychelles Trittico mondiale d'arte Premiato con targa d'oro isole Seychelles – Hong Kong Salone della grafica Premiato con notacritica per l'originalità creativa.
1987 Stokholm Art fair



Mostre collettive personali

Firenze 1982 - Milano 2002 - Cattolica 1982-1986-1987-1988-2002-2004
E tanti altri di cui non si trovano notizie tra cui, Cesena, Grosseto, Modena, Torino, Fratta terme Lugo di R, Bertinoro, R.Emilia, Soliera.


Menù Paul:


Vota!

Paul Bonnie-Kent:

Paul Bonnie-Kent





Segnalato da:

» Vedi tutti siti «
I siti dove Visibilmente Ŕ segnalato:






| Info | Copy | Contatti | F.A.Q. | Statistiche | Motore di ricerca interno | Mappa | TOP100 | Directory |
dal 2004 Visibilmente.com powered by Paolo Orlandini - Tutti i diritti sono riservati - è vietata la riproduzione totale e parziale.