Galleria Ospiti Visibilmente

Carla Colombo - Galleria Opere


Staziona con il mouse sulle icone, la descrizione dell'immagine sarÓ visualizzata appena il tuo mouse passerÓ sulla foto. Se usi modem 56k o ISDN è normale che l'immagine impieghi qualche secondo per essere visualizzata.
Tutte le immagini di questa galleria sono proprietÓ dei rispettivi autori.
Tutti i diritti sono riservati e Ŕ vietato l'utilizzo delle immagini per qualsiasi scopo.

Biografia di Carla Colombo:

CARLA COLOMBO è nata e vive ad IMBERSAGO (LC).
Sempre attirata dal disegno e dai colori in particolare, scopre da autodidatta il mondo della pittura come mezzo per esprimere le proprie emozioni di adolescente, rivelando un talento naturale che in seguito affina tecnicamente frequentando la Scuola d’arte Pura ed Applicata di Merate con il maestro F. Torazza. E’ il periodo della sua produzione più ricercata e sofferta che si protrae fino agli anni ’80, quando interrompe ed abbandona la pittura per dedicarsi al suo privato.
L’incontro con il maestro Beretta, pittore dei Navigli di MILANO, la carica di nuovi entusiasmi e nel 1997 riprende l’innata passione dei colori ad olio con una carica innovativa che ci fanno pensare che in fondo non aveva mai smesso.
Il suo esprimersi sulla tela è talmente voluto che la sua produzione diventa una sbocciare di numerose opere che trovano consensi ed approvazione nelle molte personali tenute in questi ultimi anni, nonché a collettive e concorsi internazione, nazionali ed on-line ottenendo vari riconoscimenti.
Le Sue opere si possono ammirare presso collezionisti privati ed enti pubblici e troviamo la sua arte su volumi, antologie, e periodici d’arte.
Nel 2006 è stata insignita del titolo di Accademico dell’Accademia internazionale Il Convivio di Catania ed è socio onorario dell’associazione culturale Dionysos di Taormina e del “Il Tempio” di Palermo.
Oltre il linguaggio del colore, la sua arte si esprime anche attraverso il linguaggio poetico.
Non ultimi alcuni riconoscimenti ed inserimenti in antologie di alcune sue liriche che esprimono in toto il suo sentire.
Si diletta a scrivere recensioni per maestri pittori ed è proprio in questo ambito che le sono stati assegnati riconoscimenti e pubblicazioni.


Menù Carla:


Vota!

Carla Colombo:

Carla Colombo


Segnalato da:

» Vedi tutti siti «
I siti dove Visibilmente Ŕ segnalato:






| Info | Copy | Contatti | F.A.Q. | Statistiche | Motore di ricerca interno | Mappa | TOP100 | Directory |
dal 2004 Visibilmente.com powered by Paolo Orlandini - Tutti i diritti sono riservati - è vietata la riproduzione totale e parziale.